Questo sito utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili.
BENESSERE REALE, ETICO, CONDIVISO
siamo una società benefit
Essere una Società Benefit significa per noi un impegno concreto verso la sostenibilità e il benessere collettivo, integrando questi principi nel nostro modello di business. Non solo ci dedichiamo alla creazione di prodotti di alta qualità per l’estetica e il benessere, ma ci impegniamo anche ad agire in modo sostenibile e responsabile per prendersi cura di tutti e preservare l’ambiente e la biodiversità. Ogni nostra scelta aziendale riflette un approccio etico e responsabile, perché crediamo che il successo di un’impresa debba andare oltre il profitto, contribuendo attivamente alla costruzione di un futuro migliore per tutti.
Quando siamo nati nel 2020 abbiamo voluto essere la prima azienda della Toscana ad essere una società benefit in campo cosmetico.
Nella nostra visione unica della bellezza efficacia, sensorialità ed etica sono indissociabili. Crediamo in una cosmetica senza compromessi che si prende cura della salute e della bellezza, grazie a formule ultra efficaci con un’elevata di concentrazione di principi attivi botanici, freschi, biotecnologici e rispettosi dell’ambiente e della biodiversità. Parliamo di un benessere come condizione armonica ed in equilibrio tra uomo, bellezza, arte, cultura, ambiente, collettività e natura coinvolgendo svariati fattori che caratterizzano la qualità della vita
Per raggiungere tale obiettivo coinvolgiamo persone, consumatori, fornitori, partner, associazioni no profit ed istituzioni attraverso progetti che abbiano un impatto positivo nella vita quotidiana della collettività, ambiente e territorio.
Tutto questo viene reso pubblico sia attraverso l’atto di costituzione dell’azienda, sia attraverso il Bilancio di impatto sociale che viene depositato insieme a quello fiscale presso la C.CI.A.A. di competenza.
Il benessere non è dovuto da una questione economica, ma da sane abitudini.
Il benessere non deve essere vissuto come una cosa estetica e relativa all’immagine dell’essere umano, ma deve partire da dentro se stessi e propagarsi negli altri.
L’amore e la cura di se stessi diventano uno specchio che riflette sugli altri e sulla natura.
Si deve andare al di là del business. Si deve guardare alla totalità delle azioni che investono la vita dell’Uomo.
I NOSTRI IMPEGNI
la nostra carta di formulazione di eccellenza
Tutti i prodotti Nympha Lab sono realizzati con materie prime botaniche derivate da coltivazioni ecosostenibili.
Ricerchiamo coltivatori che hanno l’obiettivo di offrire prodotti genuini. Da essi ricaviamo i principi attivi.
Inoltre, abbiamo definito la nostra carta di formulazione che si spinge ancora oltre i requisiti previsti da molti enti certificatori bio, ovvero:
Più del 98% degli ingredienti di origine naturale rispetto a un minimo del 95% delle certificazioni bio.
44% di ingredienti da agricoltura che non faccia uso di pesticidi o OGM
0 ingredienti chimici sospetti o controversi. 0 specie vegetali in via di estinzione
Utilizzo di profumi e conservanti naturali
Elevata concentrazione di principi attivi botanici e biotecnologici per un’efficacia ottimale
Formule vegane, ad eccezione della Crema Lattiginosa Idro-Lenitiva e della Crema Ricca Idro-Lenitiva che contengono cera d’api
Utilizzo di ingredienti upcycled* quando possibile. *Utilizzo e trasformazione di residui di piante/frutti (es. mela o nocciolo di mandorla).