Benessere

reale

condiviso

etico

Nympha vision

rettangolino

Il benessere non è dovuto da una questione economica, ma da sane abitudini.

Il benessere non deve essere vissuto come una cosa estetica e relativa all’immagine dell’essere umano, ma deve partire da dentro se stessi e propagarsi negli altri.

L’amore e la cura di se stessi
diventano uno specchio
che riflette sugli altri e sulla natura.

rettangolino-oro

Si deve andare al di là del business.
Si deve guardare alla totalità
delle azioni che investono la vita dell’Uomo.

Common Benefit

verso una nuova qualità di vita

In virtù dei principi di Benessere che regolano l’attività di Nympha Lab, la società mira ad un’evoluzione graduale, orientata a creare un futuro prospero e uno stile di vita positivo, attraverso una serie di attività di beneficio comune, che ne fanno una Società Benefit.
Questi sono i punti riportati nel nostro atto costitutivo:

Solidi principi etici, trasparenza ed equità regolano la conduzione dell’azienda.

Responsabilità nei confronti dell’ambiente con iniziative di riduzione degli sprechi attraverso la ricerca, le migliorie e lo sviluppo di pratiche e processi produttivi aziendali più sostenibili.

Sviluppo di prodotti genuini ad alto contenuto di
materie prime naturali e provenienti da coltivazioni
con pratiche agricole rispettose dell’ambiente,
ecosostenibili ed a basso impatto di elementi nocivi.

La Bellezza viene promossa in quanto ingrediente fondamentale al Benessere, incentivando iniziative di sostegno alla biodiversità, al patrimonio artistico e culturale.

Iniziative e offerta di servizi inerenti al tempo libero, all’alimentazione sana ed equilibrata, allo sport e attività fisica nel rispetto dell’ecosostenibilità, attraverso anche la gestione di strutture utili alla vita comunitaria.

Ricerca e sviluppo di prodotti e servizi specifici per alcune categorie svantaggiate, per un miglioramento della qualità di vita.

Collaborazione con altre associazioni ed enti educativi a beneficio della collettivà ed imprenditori che operano con il tema del benessere e della bellezza.

Alcune nostre attività Benefit

Il concetto aziendale

evoluzione etica

Mentre le società tradizionali esistono con l’unico scopo di distribuire dividendi agli azionisti, le società benefit sono espressione di un paradigma più evoluto: integrano nel proprio oggetto sociale, oltre agli obiettivi di profitto, lo scopo di avere un impatto positivo sulla società e sulla biosfera.

Una Società Benefit è un nuovo strumento legale che crea una solida base per l’allineamento della missione nel lungo termine e la creazione di valore condiviso. Le società benefit infatti proteggono la missione in caso di aumenti di capitale e cambi di leadership, creano una maggiore flessibilità nel valutare i potenziali di vendita e consentono di mantenere la missione anche in caso di passaggi generazionali o quotazione in borsa.

Non si tratta di Imprese Sociali o di una evoluzione del non profit, ma di una trasformazione positiva dei modelli dominanti di impresa a scopo di lucro, per renderli più adeguati alle sfide e alle opportunità dei mercati del XXI secolo.

Sulla base di questo scopo comune Nympha ha creato all’interno della sua azienda delle divisioni che hanno come missione la divulgazione del benessere inteso come Benessere comune e che operano attraverso dinamiche aziendali e scelte condivise che rispondano al concetto di beneficio per la società.

Nympha Lab è un’azienda che lavora in etica sociale.

CONTATTACI

Centralino: 0574.1858.150

Mail: info@nympha.it

Facebook: Nympha Lab

Chiudi il menu